
Chi Sono

Sono un Counselor Professionista diplomata presso la Scuola di Counseling “Aspic” (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) di Milano e iscritta all’Associazione Professionale REICO (iscrizione n° 1628).
Ho frequentato il liceo classico, amando soprattutto la filosofia perché sono sempre stata affascinata ed incuriosita dalla conoscenza dell’essere umano. Dopo la laurea in Economia, questa passione mi ha spinto a frequentare diversi corsi di crescita personale grazie ai quali ho avuto la possibilità di approfondire la conoscenza di me stessa e di scoprire che i momenti di difficoltà spesso possono rappresentare un’opportunità di cambiamento e di miglioramento.
L’ interesse nei confronti dell’Altro mi ha portata ad avvicinarmi al mondo del volontariato ed in particolare alla Clownterapia negli ospedali e in contesti di disagio, permettendomi di aprirmi al mondo con occhi differenti e di entrare facilmente in empatia con le persone che attraversano momenti di difficoltà.
Ho deciso così di intraprendere il percorso di Counseling grazie al quale ho potuto comprendere che in ognuno di noi sono già presenti gli strumenti necessari per affrontare e superare situazioni di malessere o disagio.
In qualità di Counselor offro la possibilità di esplorare le proprie risorse per raggiungere i propri obiettivi, agevolando, attraverso l’ascolto attivo, l’individuazione e la sperimentazione delle possibili soluzioni in un ambiente protetto.
Mai nulla di grande è stato realizzato se non da chi ha osato credere che dentro di sé ci fosse qualcosa di molto più grande delle circostanze.”
Bruce Barton